Ci sono molte opinioni riguardo agli abiti in seersucker; alcuni pensano che non sia elegante, il che può essere anche vero se si indossa l’abito in Seersucker sbagliato. Per questo, noi di Hockerty ci teniamo a mostrarti come evitare questi problemi indossando quello giusto.
Scegliendo di farti fare l’abito su misura in base alle tue misure personali, non solo garantirà una perfetta vestibilità, ma avrà un aspetto davvero trendy. Ricorda che un abito in seersucker si caratterizza per le righe verticali e quindi crea volume, ecco perché una buona vestibilità è molto importante quando si indossa questo tipo di tessuto.
Il materiale è in sé piuttosto insolito, e un abito in seersucker lo è ancora di più, motivo per cui quest’abito si distingue sicuramente da un materiale più "standard", come la lana o il cotone. Non solo è alla moda, ma un abito Seersucker è anche molto pratico! Si lava facilmente, non si deve mai stirare, ed è il miglior tessuto per abiti da indossare nella calda stagione estiva.
PRIMA DI TUTTO, COS'È IL SEERSUCKER?
Il tessuto è fatto da un'unica trama di cotone, in cui si alternano fili più rigidi a fili più morbidi. In questo modo si crea quell'effetto spiegazzato, che lo contraddistingue e che lo rende facilmente riconoscibile . Questa arricciatura, abbinata con il tessuto di cotone leggero, è ciò che rende il seersucker un buon tessuto da indossare quando fa caldo fuori. La "pieghettatura" permette al tessuto di non aderire al corpo, permettendo la circolazione dell'aria tra i vestiti e la pelle.
QUANDO SI INDOSSA?
In genere, evita di indossarlo in ufficio e per eventi professionali. Un abito in seersucker non è la scelta migliore quando si cerca di fare una buona impressione, anche da un punto di vista professionale. Un abito di lana ti garantirà un aspetto più formale e elegante.
Indossa il tuo vestito in Seersucker nelle calde giornate e serate estive, come alternativa casual all’abito, o alle feste in spiaggia.
PER UN MATRIMONIO?
Discutibile, ma sì. Sempre più opinioni si spendono a favore dell’abito in seersucker per una cerimonia come quella del matrimonio. Sia come invitato che come sposo.
COME SI INDOSSA?
Per un look meno tradizionale, indossa una maglietta sotto il tuo abito in Seersucker piuttosto che una camicia. Se vuoi rimanere sul classico e indossare una camicia, assicurati che sia adatta alle tue misure. Quando si indossa un abito in Seersucker, tutti i capi dell’outfit devono essere belli e su misura, non solo l'abito stesso.
Perché non provi questo abito 3 pezzi in seersucker azzurro?
Offriamo una grande varietà di opzioni di abiti; trova il tuo stile e personalizza il tuo prossimo abito in seersucker adattandolo al tuo stile personale e alle tue misure.