Con l'avvicinarsi dell'inverno, non c'è niente di più importante di un capo versatile che può tenerti caldo nei prossimi mesi, anche se vuoi che sia anche un pezzo importante da indossare sopra tutti i tuoi abiti. Ci sono molti cappotti tra cui scegliere, ma quello che tutti tirano fuori dall'armadio in questa stagione è il trench. Al giorno d'oggi, i trench sono disponibili in diversi tagli e stili. Stanno diventando molto popolari. Forse non hai mai avuto il tuo trench, quindi questo è il momento migliore per pensarci. Il problema è lo stile: lungo o corto?
Sai già quanto lungo vuoi un trench? Allora è il momento di scegliere il tessuto e aggiungere i dettagli:
GianlucaAla indossa un trench blu che crea un look perfetto nei toni del blu
Adem Bayalan che indossa un trench classico sopra un completo
Non stiamo parlando del tuo trench tradizionale della seconda guerra mondiale che tende ad essere più leggero e che è stato progettato per proteggersi dal vento e dalla pioggia. Con il progredire della moda, i trench sono disponibili in una varietà di stili e materiali, poiché il loro uso è cambiato per apparire più sofisticato piuttosto che militare. I materiali più pesanti, come il cotone, sono più di tendenza ora, dando quell'aspetto di eleganza e sono disponibili anche in una gamma di colori, come il beige, il cachi, il bronze, ecc. Gli unici trench di tendenza indossati dagli uomini tendono ad essere molto neutri o monotoni, che possono adattarsi ad un maggior numero di outfit. Il trench è comunque unisex; la vestibilità è diversa a seconda del sesso o dello stile che si vorrebbe adottare.
Con le sue numerose varianti, è difficile sapere cosa si sta cercando e può confondere un po' con tutta la scelta disponibile. Preferisci un trench lungo dall'aspetto sofisticato o uno più corto da indossare quando fuori c'è un po' di vento? Preferisci un materiale più pesante, come il cotone, che ti terrà un po' più caldo, oppure ti adatti a un trench leggermente più grande che ti permette di indossare strati più caldi sotto? In questo tipo di situazione mi piace guardare alcune celebrità che sanno sempre come indossare un abito invernale direttamente dalla passerella per un po' di ispirazione...
Il trench classico di Tom Hardy
Tom Hardy è un attore britannico noto per la sua recitazione in molti film di successo e recentemente ha interpretato un ruolo importante nel nostro preferito, Peaky Blinders. Sullo schermo, Hardy riesce a mantenere la calma e a mettere insieme il suo personaggio con il suo iconico trench beige che indossa spesso, anche di recente, a un evento sul red carpet. Questo colore e questo materiale è probabilmente il trench più comune che si trova però con soli 8 bottoni, in quanto più corto, e una fibbia in vita per dare più forma al cappotto. Questo impermeabile, in particolare, ha molti dettagli con il colletto e sopra le spalline che si abbinano alle cinghie dei polsini, impreziosite da grandi bottoni neri. Il look nel complesso è classico e raffinato.
Il trench lungo di Kayne West
Kanye, che è molto rispettabile nel settore della moda, ama mostrare i suoi diversi stili, ma si attiene a un outfit lungo sotto il ginocchio per rimanere professionale e serio nelle sue attività quotidiane. A volte abbina il cappotto con una sciarpa e guanti di pelle o gioca in modo casual con una semplice felpa con cappuccio e jeans in denim con risvolto. Si veste a strati, optando per il "look tutto nero", che rende impossibile sbagliare quando si tratta di stile, ma si concentra maggiormente sui materiali che indossa e sulla sua attenzione ai dettagli. Preferisce avere un trench in lana.
Il trench lungo e beige di David Beckham
David Beckham, ex calciatore professionista noto anche per il suo fantastico look fuori dal campo, è amato dalle masse per le tante squadre per le quali ha giocato in questi anni ma anche per la sua schiettezza. E' uno a cui piace prendersi del tempo per prepararsi con i capelli con gel e la barba ben curata che mostra la sua mascella. Quando si tratta di moda, però, a differenza di Kanye, abbina quasi tutti i suoi capi a un trench diverso, ma si attiene al classico nero e beige che bilancia il suo senso della moda generale, costituito dalla stessa palette di colori. Beckham adotta un trench più aderente ed estremamente corto, come nella foto qui sopra, ma aggiunge il suo stesso bagliore al suo outfit, indossandolo abbottonato con il colletto appoggiato al collo che lo fa apparire snello e intelligente. Può anche indossare un trench completamente diverso, pur sembrando altrettanto ben vestito... Ci sono anche trench lunghi che sono monopetto, poi li chiamiamo mac coats.
Il trench corto e nero di David Beckham
Tutti questi outfit delle celebrità molto diverse possono dare un sacco di ispirazione, e aiutare a decidere che tipo di look si vuole per sé. Seconde me chiunque può indossare un trench, non importa se è lungo, corto, nero o più arricchito. Il trench è uno dei capi d'abbigliamento più adattabili che si possono aggiungere per rifinire ogni coprabito per ogni occasione ed è un must have nel guardaroba di ogni uomo.