Chi non ha mai voluto essere affascinante come Humphrey Bogart in Casablanca (1942)?
L’attore americano impersonava il cinico proprietario di un bar, Rick, che ebbe la sorte di incontrare un’ amante, la rediviva Ingrid Bergman, così rendendo sempreverde un modo di vestire per il perfetto gentiluomo, dentro e fuori lo schermo.
Difatti, tutti i suoi vestiti sono esempi di eleganza classica, che saranno la tendenza più in voga in questa stagione autunno/inverno. Impermeabili, smokings, fazzoletti a quadri e giacche sono i protagonisti principali della nostra storia.
Impermeabile
Bogart veste un impermeabile perfetto per stare al calduccio durante i giorni piovosi. È un must per questa stagione. Specie se abbinato a una cravatta scura e un cappello di feltro.
Smoking bianco
Spassionatamente elegante, in questa scena Bogart indossa uno smoking bianco avorio. La sua giacca ricorda un po’ una clessidra, dalle spalle alte e il petto ampio. Lo potrai abbinare a una camicia bianca di cotone, pantaloni neri e un farfallino.
Vestito a due pezzi
Un abito imprescindibile nel guardaroba di ogni uomo: un vestito a due pezzi abbinato alla camicia bianca. In questo caso potrai cambiare colore o fantasia della cravatta per personalizzarla al massimo. Inoltre, perchè non aggiungere un fazzoletto a quadri nel tuo taschino? È un dettaglio classico che sta rapidamente tornando alla moda.
Cappotto grigio
Un abito di lana a quadri può risultare più attraente se abbinato a un cappotto di lana con risvolto e bottoni nella parte anteriore. Se poi aggiungi un cappello e una cravatta darai al tuo stile un tocco di mistero, ma facendo sempre attenzione alla combinazione dei colori!
Traduzione: Andrea Marti