Il trench, un must per la mezza stagione
Il guardaroba della mezza stagione è difficile da gestire, condizionato com’è da un meteo ballerino. Infatti, un momento piove, fa freddo e il vento non da tregua mentre quello dopo fa troppo caldo. Troppo per indossare un cappotto ma allo stesso tempo troppo freddo per uscire solo con una giacca. Nelle mezze stagioni serve un capo adatto a questi sbalzi di temperatura, un must-have che non può mancare nel tuo guardaroba: il Trench . Si adatta perfettamente a qualsiasi corporatura e si può indossare sopra un abito per uno stile formale o sopra i jeans per un look casual-chic.
Le qualità del trench
Apprezzerai la sua impermeabilità e leggerezza. Ti proteggerà dal vento e dalla pioggia. Inoltre, aggiungerà un tocco di eleganza al tuo abbigliamento. Ci piace indossarlo con un abito, perché non aggiunge spessore al tuo abbigliamento e ti mantiene asciutto.
Ti protegge dalle intemperie e dalle temperature fresche. I trench corti o lunghi, beige, neri o navy, sono ora disponibili in diversi tagli, colori e stili. Segui i nostri consigli per trovare il trench ideale per il tuo stile e la tua forma fisica.
Trench Beige (doppiopetto) | Trench Nero (monopetto)
Quale tessuto per il tuo trench
La prima qualità ricercata per un trench da uomo è l'impermeabilità. Per questo ti consigliamo di scegliere un tessuto idrorepellente che ti protegga dalle intemperie. Sono disponibili in fibra sintetica, cotone o lana. I trench sono trattati con un rivestimento che garantisce l'impermeabilità del tessuto.
I diversi stili di trench da uomo
Offriamo diversi stili di trench a seconda del look che vuoi avere. I piccoli dettagli possono cambiare completamente il vostro aspetto.
La lunghezza
Offriamo trench lunghi o corti, da regolare in base alla tua taglia. Infatti, la lunghezza ideale di un trench è quella che arriva a metà coscia, o forse appena sopra il ginocchio. Quindi, se siete meno di 1,75 m di altezza, ti consigliamo di scegliere un trench corto che ti renderà più attraente.
Trench grigio | Trench Rosso | Trench Grigio con cintura
Colore
Il trench garantisce un look sofisticato ed elegante. Per un maggiore classicismo, e per indossarlo in tutte le occasioni, rimanete su nero, beige, verde kaki o blu navy. Potrai indossarlo con tutti i tuoi vestiti. Se si desidera una maggiore originalità, è disponibile in colori pastello che si abbinano ai toni di mezza stagione.
Il taglio
A seconda della vostra morfologia, potrete scegliere tra un trench slim fit o una vestibilità regolare. Il nostro configuratore di trench online vi permette anche di scegliere una vestibilità a croce o una vestibilità diritta.
Il colletto
In genere vengono offerti due colletti: il colletto francese o il colletto a bottone.
Lo stile
Il classico trench è incrociato e indossato con una cintura. Questo sottolinea la vostra dimensione e la vostra corporatura. D'altra parte, se avete qualche curva, optate per un taglio dritto, con una semplice abbottonatura, che nasconderà i vostri chili in più. Sceglieremo anche il taglio dritto per farvi sentire più a vostro agio se indossate un blazer sotto.